Informazioni personali

La mia foto
... dove non arrivano le mie parole, arrivano le mie immagini ...

martedì 17 novembre 2009

perlustrazione al Parco delle Cornelle (BG)

Purtroppo anche oggi le condizioni meteo non sono state neanche minimamente vicine a quelle che sognavo per fare foto da paesaggio. La mattinata quindi è trascorsa a fare ulteriori sopralluoghi lungo il fiume Adda, mentre nel pomeriggio mi sono recato al Parco faunistico Le Cornelle sito in Valbrembana in provincia di Bergamo. Era da tempo che avevo intenzione di andarci e sebbene sia arrivato solo nel tardi pomeriggio, non era comunque mia intenzione fare foto "seriamente", ma piuttosto il mio obiettivo era quello di vederne la disposizione e le facilities per fare foto. Purtroppo come immaginavo per alcune specie di animali come le tigri per esempio, non c'è alcuna possibilità di scattare a causa di una spessa rete metallica di protezione. Ci sono delle spesse vetrate utili ai visitatori per vedere meglio gli animali, ma per i miei fini queste vetrate non vanno affatto bene, poiché sono opache e ne risulterebbero delle foto poco nitide e senza pathos.
Ad ogni modo dopo aver fatto un giro per il parco mi sono fatto una idea precisa di cosa poter fotografare. Adesso devo solo tornarci con condizioni di luce decisamente migliori e non così piatte come oggi.


Ovviamente non potevo fare almeno qualche scatto di prova. Ecco qui un paio di scatti!

un saluto
Domenico

Nessun commento: