Informazioni personali

La mia foto
... dove non arrivano le mie parole, arrivano le mie immagini ...

lunedì 16 novembre 2009

primo giorno: tempo da schifo quindi ho "giocato" con le gocce d'acqua

Come da previsioni, oggi le condizioni meteo sono state decisamente contro di me e la la mia idea di andare a fare foto di paesaggi. Dopo aver trascorso la mattinata a perlustrare il fiume Adda, alla fine mi sono convinto a tornare a casa e a dirottare le mie energie verso una sessione di still-life.
Dopo aver allestito un completo set fotografico nel soggiorno della mia casa (per fortuna mia moglie era a lavoro altrimenti avrebbe avuto di certo qualcosa da commentare in proposito), mi sono dedicato a creare foto di splash di gocce d'acqua. Da sempre ne sono affascinato e già in passato ho realizzato foto con vari oggetti che si tuffavano in una bacinella d'acqua, oggi però la mia intenzione era quella di fotografare esattamente lo schizzo di una goccia d'acqua! ... ecco cosa ne è venuto fuori!

Cosa ne pensate? non è stato facile riuscire a catturare l'esatto istante in cui la goccia cadeva. Ho dovuto fare parecchi tentativi prima di arrivare ad ottenere qualcosa che si avvicinasse a quello che avevo in mente.
E dopo tutto non sono ancora soddisfatto ...  vedremo se ci saranno delle evoluzioni!

Per il momento un saluto a tutti
ciao
Domenico

Nessun commento: