Informazioni personali

La mia foto
... dove non arrivano le mie parole, arrivano le mie immagini ...

sabato 8 ottobre 2011

Io non lo sto facendo …

Lo so, avevo promesso di tenere un diario sulla mia vita in Sud Africa e non ho mantenuto la promessa … in effetti non sono molto bravo la ferrea metodicità non mi appartiene! Un amico mi ha definito una persona freestyle, una definizione in cui mi riconosco abbastanza!
L'inverno sembra sia passato: oggi sabato 8 ottobre c'è una bellissima giornata di sole e mi sono seduto a scrivere qualche pensiero nel giardino dell'hotel dove vivo praticamente da 4 mesi anche se non in modo continuo.
In tutto questo tempo il lavoro ha assorbito tutte le energie e il tempo a mia disposizione, incluso anche quello del weekend ma i risultati sono arrivati e ne sono decisamente felice e soddisfatto!
La vita è un po' come il lento fluire di un fiume dove ognuno di noi parte da un posto diverso ma alla fine andiamo tutti a finire nello stesso posto! Il bello è proprio nel tragitto! Ci sono tratti del percorso dove il fluire è molto lento e ci lascia il tempo di osservare quello che ci circonda con calma, altre volte invece ci sono le rapide e dobbiamo concertarci su quello che ci sbatacchia da tutte le parti e come fare per superare questa situazione di casino! Alla fine però tornano di nuovo i percorsi tranquilli e torniamo a goderci il panorama!

Nei giorni scorsi c'è stata una grande attività nella Rete a riguardo della scomparsa di Steve Jobs. E' certamente dispiaciuto molto anche a me perché nutrivo e nutro una grande ammirazione per lui. La riflessione che ne è scaturita però è la convinzione che il mondo sia pieno di persone creative e geniali come e forse anche più di lui. La differenza è che non tutti hanno la forza e la fortuna di trovarsi al posto giusto e al momento giusto! E' fuori discussione che lui ha combattuto con tutte le forze che aveva in corpo per realizzare quello in cui credeva e ci è riuscito! Molti di noi forse avrebbero dato forfait molto prima di fronte alle difficoltà che normalmente affiorano lungo il cammino di un progetto.
Tra le tante frasi che lui ha pronunciato mi ha colpito certamente quella in cui diceva di aver preso le decisioni più importanti chiedendosi se avesse fatto la stessa scelta se quello fosse stato il suo ultimo giorno di vita!

Io non lo sto facendo …

www.domgarga.com

Nessun commento: