Informazioni personali

La mia foto
... dove non arrivano le mie parole, arrivano le mie immagini ...

sabato 6 marzo 2010

Sabato sessione di shooting fashion

Sabato scorso mi sono dedicato ad una sessione di scatto in studio poichè volevo provare l’attrezzatura di una nuova sala posa (nuova nel senso che non ci avevo mai scattato prima!) e per l’occasione hanno collaborato Natalia e Luca, due ragazzi che mi hanno contattato perchè alla prima esperienza davanti alla macchina fotografica e volevano vedere realizzati un book fotografico. La sessione è stata molto interesante e divertente al tempo stesso. La sala era molto ben fornita: disponeva di ben 5 punti luce in flash e altrettanti in luce continua oltre ovviamente a pannelli riflettenti e stativi vari. Unico neo era l’assenza di bandiere per oscurare la luce in modo selettivo.


Natalia forse è stata quella che ha sofferto un po’ di più l’emozione dello stare davanti alla macchina. Infatti era alquanto impacciata nei movimenti e nelle pose. Inoltre makeup (fondamentale in una sessione di shooting fashion) non era proprio perfetto (si richiedeva ai modelli di provvedere in autonomia al makeup). Per contro Luca ha dimostrato una maggiore disinvoltura, forse anche grazie all’esperienza di attore teatrale che mi ha detto di avere.




 

 

Nessun commento: